Il marchio Brigante sulle maglie del Cagliari

Un nuovo sponsor sulle maglie del Cagliari. Si tratta del marchio Brigante, tipico pecorino dolce prodotto dal caseificio dei fratelli Pinna, che accompagnerà i rossoblù in occasione delle prossime partite contro Parma e Juventus. I dettagli dell’accordo sono stati illustrati quest’oggi nel corso di una conferenza stampa ad Asseminello. Non si tratta di una sostituzione del brand Sardegna, come chiarisce il direttore commerciale e marketing della Società rossoblù Mario Passetti: “Il marchio Sardegna non viene sostituito, ma rimane visibile su tutti i materiali pubblicitari (led, backdrop, ecc) ed il progetto di co-marketing iniziato fin dal ritiro di Sappada viene portato avanti, nonostante su questa stagione non sia stato perfezionato alcun accordo. L’accordo con i Fratelli Pinna è coerente con la volontà del Cagliari Calcio di farsi promotore e veicolo di opportunità per la propria Terra: dare spazio ad un marchio che rappresenta una eccellenza sarda va proprio in questa direzione e ci rende particolarmente orgogliosi. Il fatto che la Regione non abbia mantenuto i propri impegni mette il Cagliari Calcio in una difficoltà finanziaria che genera inevitabili impatti su tutta la programmazione. Di conseguenza, stiamo attenti a cogliere ogni opportunità commerciale che ci aiuti a porre rimedio a questo danno”. 

Microfono poi a Paolo Pinna, in rappresentanza della sua azienda: “Il nostro caseificio ha sede a Thiesi e siamo nati nel ’23, quindi siamo quasi coetanei del Cagliari. Da allora abbiamo intrapreso un lungo percorso che ha portato alle cifre attuali: 60 milioni di euro di fatturato, di cui il 30%  rappresentato dall’export, 200 dipendenti e un indotto nel territorio molto importante. Per noi sponsorizzare il Cagliari è un sogno che si avvera: la squadra è l’orgoglio di tutti noi Sardi e vedere il nostro brand campeggiare sulle sue maglie è una piccola tappa nel processo di crescita che stiamo affrontando in ottica di comunicazione”.